Modifica di un profilo criterio

Modifica delle impostazioni di un profilo criterio

La possibilità di modificare un profilo criterio è disponibile solo per i criteri di Kaspersky Endpoint Security for Windows.

Per modificare un profilo criterio:

  1. Nella struttura della console selezionare il gruppo di amministrazione per cui è necessario modificare il profilo criterio.
  2. Nell'area di lavoro del gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Selezionare un criterio e passare alla finestra delle proprietà del criterio utilizzando il menu di scelta rapida.
  4. Aprire la sezione Profili criterio nelle proprietà del criterio.

    Questa sezione contiene un elenco dei profili creati per il criterio. I profili vengono visualizzati nell'elenco in base alle relative priorità.

  5. Selezionare un profilo criterio, quindi fare clic sul pulsante Proprietà.
  6. Configurare il profilo nella finestra delle proprietà:
    • Se necessario, nella sezione Generale modificare il nome del profilo e abilitare o disabilitare il profilo utilizzando la casella di controllo Abilita profilo.
    • Nella sezione Regole di attivazione modificare le regole di attivazione del profilo.
    • Modificare le impostazioni del criterio nelle sezioni corrispondenti.
  7. Fare clic su OK.

Le impostazioni modificate diventeranno effettive dopo la sincronizzazione del dispositivo con Administration Server (se il profilo criterio è attivo) o dopo l'esecuzione di una regola di attivazione (se il profilo criterio è inattivo).

Modifica della priorità di un profilo criterio

Le priorità dei profili criterio definiscono l'ordine di attivazione dei profili in un dispositivo client. Le priorità vengono utilizzate se sono impostate regole di attivazione identiche per profili criterio differenti.

Ad esempio, sono stati creati due profili criterio: Profilo 1 e Profilo 2 che differiscono per i rispettivi valori di un'unica impostazione (Valore 1 e Valore 2). La priorità del Profilo 1 è più elevata di quella del Profilo 2. Sono inoltre disponibili profili con priorità meno elevate di quella del Profilo 2. Le regole di attivazione per tali profili sono identiche.

Quando si attiva una regola di attivazione, verrà attivato il Profilo 1. L'impostazione nel dispositivo avrà il Valore 1. Se si rimuove il Profilo 1, il Profilo 2 avrà la priorità più elevata, pertanto l'impostazione avrà il Valore 2.

Nell'elenco dei profili criterio i profili sono visualizzati in base alle rispettive priorità. Il profilo con la priorità più elevata viene posizionato per primo. È possibile modificare la priorità di un profilo utilizzando i pulsanti della freccia verso l'alto e della freccia verso il basso .

Inizio pagina